Annalisa Raia: la Pasqua porta novità

Annalisa Raia: la Pasqua porta novità

Il desiderio di cambiare le cose, di non essere più una foglia trasportata dalla corrente, ma adoperarsi per cambiare il corso della corrente stessa, mi ha resa consapevole del mio percorso, padrona e unica responsabile delle mie scelte, combattiva e attiva, bramosa di novità, di confusione e di ritmo: imprenditrice. Così, ancora una volta, ho aspettato la svolta giusta e con tutta la voglia e l’intenzione mi sono spinta ai limiti del confronto e – come faccio da più di 20 anni – ho fatto tesoro delle persone che ho incontrato sul mio cammino e delle loro parole ed esperienze. Mi sono lasciata attraversare dai racconti e, affascinata, ho fatto la valigia. Ho preso tra le mani la vita, mia e di LBS, ed è così che tra follia e lungimiranza ho deviato il corso della corrente intraprendendo un nuovo percorso. A Dakar è nata LBS Senegal, una realtà imprenditoriale a metà tra un nuovo polmone e un nuovo cuore di LBS, in cui la visione occidentale incontra e sposa quella africana e dà vita a un connubio vincente.
Si dice che tutto ciò che si semina, prima o poi verrà raccolto. Ho imparato che è importante saper scegliere un buon terreno e qui – in Senegal – la terra è molto fertile!
In occasione di questa Pasqua, che più che mai è simbolo di rinascita, il mio augurio è che tutti voi, cari colleghi e amici, riusciate a respirare aria di rinnovamento.
Serena Pasqua!
Annalisa Raia