IL TTG DI ANNALISA RAIA (CEO di LBS): Riflessioni di un imprenditore

IL TTG DI ANNALISA RAIA (CEO di LBS): Riflessioni di un imprenditore

“Un misto di emozioni contrastanti quelle provate durante questi giorni dedicati al TTG.

Una grande occasione per rivedere occhi, condividere sguardi e confrontarsi.
Una fiera che quest’anno, a mio avviso, più degli anni passati dimostra la forza del Turismo.
Audacia, positività, coraggio ed entusiasmo le parole attorno alle quali si sono sviluppate le chiacchierate.

Del resto il nostro lavoro parte dai sogni e dalle esigenze di chi ha bisogno di noi, anche quando pensa di non averne e soprattutto in questo articolato periodo storico.

Stiamo imparando a convivere, chi più chi meno, con questa nuova forza invisibile che ha sconvolto le nostre esistenze su ogni fronte.

Ciò che conta – e che è sorprendente – è che, senza neppure accorgercene, stiamo dando vita ad una nuova rete di progetti incredibili nati da idee (radicalmente) rinnovate.
E’ del resto nei momenti più complessi della storia dell’umanità che la mente pensante, stimolata, reagisce producendo genio.
Empatia e umanità saranno sempre la chiave vincente per arrivare alle persone. E’ fondamentale infondere che ciò che spaventa, preoccupa e disorienta i nostri clienti è per noi Pane. Alimento di cui ci nutriamo e che gestiamo con tranquillità, rispetto e passione.
Osservare, ascoltare, comunicare la propria vicinanza è tutto.

“La somma fa il totale”. Non si è forti come singoli esseri pensanti. Credo che prima di creare unione con realtà esterne bisognerebbe cercarla nel proprio team: lì si troveranno sempre mani pronte ad aiutare, menti pronte a brillare, risposte a domande apparentemente indecifrabili ed energia positiva.
Uniti si, per comunicare a tutti coloro che si afFidano a noi. InFormiamoci per essere in grado di poter accompagnare in modo rassicurante e sicuro, SEMPRE.”

Ottobre 2020