La ripartenza dal corto-medio raggio: Djerba, “la perla del Mediterraneo”

L’isola di Djerba, tra spiagge bianche e mare cristallino

La ripartenza dal corto-medio raggio: Djerba, “la perla del Mediterraneo”

La situazione attuale

In questo momento la maggior parte delle richieste di viaggio riguardano zone marittime italiane, ma nelle prossime settimane qualcosa potrebbe cambiare: soprattutto ora che alcuni Tour Operator stanno ufficializzando le date di apertura di alcuni villaggi all’estero.

Degna di nota è la riapertura di un importante centro Golf & Resort e Spa a Djerba, al quale si rivolge una particolare attenzione perché la Tunisia è un Paese Covid-free.
I Tour Operator sono fiduciosi: la programmazione è aperta e gli addetti al settore turistico si stanno organizzando per accogliere gli ospiti nelle loro strutture.  

Alla scoperta di Djerba

Oltre ai luoghi di storia e d’arte – di cui la Tunisia è ricca – le principali attrazioni sono le lunghe e sabbiose spiagge, in particolare quelle dell’isola di Djerba che è la più grande dell’Africa del Nord e si trova di fronte alle coste della Tunisia (golfo di Gabès).
Conosciuta nell’antichità con il nome di Lotophagitis – l’isola dove Ulisse nell’Odissea assieme ai suoi compagni incontrano il popolo dei lotofagi, i mangiatori di loto – Djerba è un’isola perlopiù di origine berbera (è possibile organizzare escursioni nel deserto).

La costa è piatta e sabbiosa, i fondali del mare sono limpidi e digradano molto dolcemente, rendendo le spiagge sicure anche per famiglie con i bambini

L’impegno dei Tour Operator è importante anche sulla parte del volato con una serie di collegamenti charter da Milano e Roma a Djerba, rafforzati in agosto anche da voli da Napoli e Bari.

LBS si può occupare dell’organizzazione: servizio di biglietteria aerea, di viaggi su misura e di accoglienza dei passeggeri ed assistenza in aeroporto .  

Sviluppi futuri

Va aggiunta una postilla sull’Egitto – indicativamente a fine agosto riapriranno anche le strutture a Marsa Alam ed a Sharm el Sheik – sulla Grecia, la cui presenza rimane con la proposta di un prodotto generalista e, il ritorno alla ribalta del lungo raggio con Zanzibar e le Maldive per cui si stanno già ricevendo richieste per Natale e Capodanno. 

Sia che si tratti di corto-medio che di lungo raggio, LBS è il “concierge del terzo millennio”, fatto di persone e di tecnologia, che garantisce una reperibilità costante in tutto il mondo h24/7.

Il servizio concierge può essere continuo per quanto riguarda la disponibilità verso i clienti in viaggio.

FONTI:

https://www.ttgitalia.com/stories/tour_operator/162293_nicolaus_valtur_riparte_tra_medio_e_lungo_raggio/

http://www.vacanzetunisia.com/isola-di-djerba.php

Luglio 2020