POINT OF VIEW

POINT OF VIEW

“In certi occhi respiri le storie, i viaggi e le canzoni più belle.”
(Fabrizio Caramagna)

Sarebbe bello poter immagazzinare e trasmettere ciò che “guardiamo” attraverso i nostri occhi. Non solo le immagini in sé – aspetto reso possibile grazie alla fotografia, che è un ritaglio della nostra prospettiva sul mondo – ma anche le sensazioni annesse e connesse a ciò che ha catturato la nostra attenzione.

Questo concetto persegue il filone dei servizi.

tailor made: LBS realizza ciò che il cliente immagina e lo filtra attraverso il suo “sguardo”, prezioso strumento e risultato dell’esperienza.

Un viaggio attraverso gli occhi è reso possibile attraverso gli scatti di Abdullah Aydemir.

Il fotografo turco è noto per aver realizzato l’originale progetto “Eyes of Istanbul”: si tratta di primi piani dei bambini della sua città. Nelle foto spiccano soprattutto gli occhi che sembrano brillare come gemme e hanno un potere quasi ipnotico.

Abdullah è appassionato di ritratti, ma quello che ama più di ogni altra cosa fotografare sono gli occhi magnetici e colorati dei bambini.

Il fotografo è convinto che negli occhi dei bambini si nasconda la bellezza dell’intero universo e che – quando incrociamo il loro sguardo – ci perdiamo facilmente in un “altro” mondo.

Abdullah ha trascorso diverso tempo a cercare tra gli angoli di Istanbul alcuni piccoli modelli che avessero gli occhi più luminosi, innocenti e puri.

Quello che ne è venuto fuori è una meravigliosa serie di scatti in cui vediamo protagonisti gli occhi colorati e brillanti di tanti bambini e bambine.

Occhi variopinti: verdi, azzurri, ambrati, marroni, neri con tutte le loro sfumature.

In pochi mesi gli scatti – spesso citati come “straordinari” – sono stati visti e ri-condivisi. Tramite il profilo Instagram del fotografo si possono osservare gli sguardi magici e ipnotici: occhi espressivi che sorridono.

Fonte

www.greenme.it

Maggio 2021